X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

La Giunta regionale, presieduta da Giuseppe Scopelliti, ha approvato, nella seduta di ieri, l’istituzione del Tavolo del partenariato economico e sociale in materia di attività produttive. Il provvedimento, deliberato dall’esecutivo su proposta dell’assessore alle Attività Produttive Antonio Stefano Caridi, individua tra i soggetti che costituiranno il Tavolo, oltre ai dipartimenti regionali interessati e alla consigliera regionale di Parità, anche l’Uncem, l’Upi e l’Anci regionali, le associazioni in campo agricolo, bancario, ambientalistico, industriale e del terzo settore, Confcommercio e Camere di commercio, l’Abi, la Lega delle cooperative, i rappresentanti delle associazioni Consumatori regionali e delle organizzazioni sindacali. «La Regione – ha dichiarato l’assessore Caridi (in foto) – intende promuovere la cultura dello sviluppo partecipato, tramite la definizione di atti di programmazione condivisi ed aumentare la qualità e l’efficacia delle scelte strategiche effettuate, rendendo le parti sociali ed economiche parte integrante del processo valutativo sotteso alle stesse decisioni. In questa ottica – ha detto ancora Caridi – è stato istituito il Tavolo del Partenariato al fine di supportare e concertare ogni decisione inerente le attività del nostro Dipartimento».

Cinque milioni per sostegno accesso locazioni
La Giunta regionale – informa ancora una nota dell’Ufficio Stampa della Giunta – ha provveduto ad apportare le dovute necessarie variazioni di bilancio 2010, in entrata ed in uscita, per la somma di 4.722.736 euro, la voce del fondo per il sostegno all’accesso delle abitazioni in locazione relativamente all’anno 2009.
Le nuove risorse finanziarie sono attribuite al Dirigente titolare del centro di responsabilità amministrativa del Dipartimento dei “Lavori Pubblici”.
Si dice soddisfatto l’Assessore Giuseppe Gentile per questa ulteriore somma che “aggiunta a quella già definita – dice l’assessore ai Lavori Pubblici – di oltre cinque milioni per il 2008, diventa una consistente cifra, di circa dieci milioni, che ci consentirà di dare una risposta concreta, tramite i Comuni che ne hanno fatto richiesta, ad un maggior numero di cittadini che avranno i requisiti indicati dalla legge. D’altra parte – ha aggiunto l’Assessore Gentile – la precedente Giunta non aveva previsto nulla in questo campo quindi ci siamo trovati nell’impossibilità di poter mettere a disposizione alcuna risorsa in merito. Perciò siamo ben lieti di poter disporre di queste somme, le uniche disponibili, così come ripartito dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti”.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE