1 minuto per la lettura
Il Circolo di Cultura e di Relazioni Internazionali di Villa San Giovanni (Rc), presieduto dal prof. Giuseppe Morabito, bandisce la 48^ edizione del «Premio Internazionale Calabria» di letteratura, giornalismo e scienze che intende favorire i rapporti tra l’Italia e l’Europa per la valorizzazione della cultura e della civiltà e la sensibilizzazione verso i problemi del Mezzogiorno. L’iniziativa beneficia dell’adesione della Fondazione Carical.
Al Premio Calabria possono partecipare opere di scrittori italiani e stranieri nei settori della narrativa, saggistica letteraria e storica, poesia, anche in lingua straniera, pubblicate tra il giugno dell’anno precedente e la data di scadenza dell’anno di partecipazione. Per il settore meridionale e Calabria, la Giuria potrà assegnare un premio ad opere segnalate o direttamente presentate e meritevoli di una vasta conoscenza.
Le opere vanno inviate in cinque copie all’indirizzo della Segreteria del Premio Calabria, presso il Circolo di Cultura e di Relazioni Internazionali, Via Vittorio Emanuele II, n. 39 (89018) Villa San Giovanni (Tel. e fax 0965 – 759004; e- mail: circolointern@libero.it), entro il 15 settembre. Un premio è riservato alle tesi di laurea conseguite negli ultimi due anni. Riguardano le lettere classiche e moderne, le letterature straniere, la storia locale, il folklore. Per le tesi le copie da inviare sono due. Al «Premio Calabria» è abbinato un Premio Giornalistico per la stampa quotidiana, le trasmissioni radiofoniche e televisive, le pagine dello spettacolo ed il giornalismo straniero. Un premio per le scienze è riservato a personalità di grande rilievo nazionale ed internazionale. La manifestazione di consegna dei Premi avverrà il 22 ottobre nei locali del Grand Hotel de la Ville di Villa S. Giovanni.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA