1 minuto per la lettura
Parteciperà anche il presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico, domani, ai lavori della Conferenza Regionale delle Autorità di Pubblica Sicurezza per la prima volta a Lamezia Terme, dove la situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica in Calabria sarà oggetto di disamina.
La Conferenza, presieduta dal Prefetto di Reggio Calabria dottor Luigi Varratta, è un organismo collegiale istituito con Decreto del Ministro dell’Interno 10 ottobre 2002 che ha poteri di coordinamento dei compiti e delle attività delle Forze di Polizia nelle province della Calabria.
«Insieme al Presidente della Giunta regionale – ha commentato Talarico – rappresenteremo alle autorità che compongono la Conferenza, tutta la domanda di sicurezza che proviene dagli operatori economici, dalla famiglie e dalle fasce più deboli delle nostre popolazioni. In Calabria, purtroppo, non agisce solo la mafia, che è di per sè una presenza gravissima contro cui il Governo e la magistratura stanno attuando una lotta apprezzabile, di cui è testimonianza la cattura di pericolosi latitanti, ma preoccupa anche l’ampliarsi del pericolo derivante da una forma di microcriminalità aggressiva e non meno pericolosa di quella mafiosa». I lavori della Conferenza che avranno inizio alle ore 10,30, saranno ospitati dal Comune di Lamezia Terme nella sala «Giorgio Napoletano» della sede municipale.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA