1 minuto per la lettura
Tornerà a riunirsi martedì prossimo 8 giugno il Consiglio regionale. L’assemblea, convocata dal presidente Francesco Talarico, alle ore 11 a Palazzo Campanella, avrà all’ordine del giorno l’elezione degli organismi (Presidente, Vicepresidente e Segretario) delle sei Commissioni consiliari permanenti, delle due Commissioni speciali (Commissione per la lotta alla mafia e Commissione di Vigilanza), e dei due Comitati speciali (Comitato per la qualità e la fattibilità delle leggi e Comitato di controllo contabile).
Gli organismi che saranno rinnovati sono la I Commissione: ‘Affari istituzionali, e Affari Generali’; II Commissione: ‘Bilancio, Programmazione economica e Attività Produttive’; III Commissione: ‘Attività sociali, sanitarie, culturali e formative’; IV Commissione: ‘Assetto ed utilizzazione del Territorio, Ambiente’; V Commissione: ‘Riforme e Decentramento’. VI Commissione: ‘Affari dell’Unione europea e relazioni con l’estero’.
Gli organi di funzionamento del ‘Comitato per la qualità e la fattibilità delle Leggi’ (art. 36 del Regolamento) sono costituiti dal Presidente e da quattro componenti. Il funzionamento del Comitato regionale di Controllo contabile è affidato ad un Presidente e a due componenti (art. 124 del Regolamento).
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA