1 minuto per la lettura
Un incidente mortale si è verificatosull’A3 Sa-Rc all’altezza dello svincolo di Mormanno-Scalea, nel Cosentino, in direzione nord. Un mezzo pesante, per cause ancora da accertare, si è intraversato mentre percorreva il viadotto «Battendiero» in carreggiata nord su un tratto a due corsie e senza cantieri.
Nell’incidente sono stati coinvolti altri veicoli che procedevano nella stessa direzione. Il bilancio è di una persona deceduta. Si tratta del conducente del camion che è stato sbalzato fuori dall’abitacolo. Sul posto, dove hanno insistito intense precipitazioni atmosferiche, si sono recate subito le squadre di pronto intervento Anas, Vigili del fuoco, Polizia stradale e un’ambulanza del 118 per i primi soccorsi e per gestire la viabilità in quel tratto.
Per consentire di accertare la dinamica e di liberare la carreggiata, il traffico in direzione nord è stato deviato allo svincolo di Sibari lungo la strada statale 106 Jonica con rientro in A3 a Lauria nord, mentre il traffico in direzione sud, deviato a Lagonegro sud lungo la strada statale 18 con rientro in autostrada a Sibari.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA