1 minuto per la lettura
I finanzieri del comando provinciale di Reggio Calabria hanno arrestato un diciottenne, corriere proveniente da Milano, trovato in possesso di oltre mezzo chilo di cocaina purissima. L’operazione risale ad alcuni giorni fa ma è stata resa nota soltanto oggi.
I militari, guidati dal cane antidroga Machin, in collaborazione con gli agenti della Polizia Ferroviaria, hanno proceduto al controllo di A.R., un ragazzo catanese appena diciottenne che viaggiava a bordo di un treno in transito a Villa San Giovanni.
Il giovane, apparantemente distinto e ben vestito, alle domande di rito rivolte dai finanzieri avrebbe sostenuto con fermezza e sicurezza di non possedere sostanze stupefacenti, ma l’istinto del cane antidroga e l’abilità dei militari hanno permesso di rinvenire un borsone nascosto sotto i cuscini del vano cabina letto occupata dal ragazzo.
L’insistenza del giovane nel disconoscere tale bagaglio è stata successivamente vanificata dal rinvenimento all’interno dell borsone della prenotazione ferroviaria a suo nome e dalla scoperta di due pacchetti ben sigillati e cautelati con nastro da imballo contenenti sostanza bianca granulosa che, all’analisi del narcotest, si è rivelata essere cocaina con alto grado di purezza, del peso complessivo di 531,1 grammi. Informata la Procura della Repubblica di Reggio Calabria, il giovane è stato tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti e tradotto nella locale casa circondariale.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA