1 minuto per la lettura
Anche quest’anno la Compagnia Carabinieri di San Marco Argentano è stata protagonista del progetto di diffusione della cultura della legalità tra gli studenti delle scuole elementari, medie inferiori e superiori di alcuni istituti della Valle dell’Esaro. Il progetto, che viene portato avanti da diversi anni, ha lo scopo di sensibilizzare i giovani, cittadini di domani, sull’importanza della cultura della legalità attraverso incontri, conferenze, dibattiti e visite presso il Comando di San Marco Argentano.
I Carabinieri hanno pianificato 8 incontri presso le scuole ed una visita, che si è svolta giovedì 15 aprile (in foto i bambini dell’Istituto Comprensivo di Santa Sofia d’Epiro).
I militari sono entrati negli istituti scolastici della Valle dell’Esaro per diffondere il loro messaggio di vicinanza, di amicizia e di legalità. Immediato e positivo il riscontro. Gli studenti infatti si sono mostrati molto interessati e partecipi, ponendo domande e affrontando argomenti che hanno destato il loro interesse e la loro curiosità. Entusiasti gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Santa Sofia d’Epiro, protagonisti della visita. Gli alunni sono andati via piacevolmente sorpresi, affascinati ed arricchiti dall’esperienza fatta.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA