1 minuto per la lettura
La Guardia di Finanza di Rossano ha sequestrato lungo la strada statale 106, in direzione Taranto, nella contrada S. Irene del Comune di Rossano, un terreno agricolo adibito a discarica. I militari hanno constatato che su gran parte del terreno erano state riversate ingenti quantità di rifiuti pericolosi, costituiti da carcasse di vecchi pneumatici, scarti derivanti dall’edilizia, di rifiuti ferrosi e, soprattutto, di materiale bituminoso, verosimilmente proveniente dai recenti interventi di manutenzione effettuati sulla stessa strada statale.
Individuata l’area, si è riusciti a risalire al legittimo proprietario del fondo, una cittadina rossanese, a carico della quale, si operato il sequestro dell’intera area, pari a circa 2000 mq.
Dell’ingente danno ambientale, che comporta una sostanziale alterazione dell’assetto territoriale ed idrogeologico della zona, è stata data immediata comunicazione alla Procura della Repubblica di Rossano, segnalando la responsabile per la commissione delle violazioni previste dalla legge.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA