X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

La Direzione Regionale delle entrate della Calabria e il Comune di Catanzaro rinnovano, con il nuovo protocollo d’intesa firmato dal Direttore Regionale Antonino Di Geronimo e dall’Assessore alle Politiche Giovanili e Cultura Antonio Argirò, le iniziative promosse già nei mesi scorsi, con altri Istituti Scolastici cittadini, per istituire sempre più forti sinergie nella realizzazione e diffusione del Progetto «Fisco e Scuola» sul territorio comunale.
Due sono gli incontri formativi previsti nell’ambito del nuovo protocollo d’intesa. Il primo è in programma domani, presso il Liceo Statale «G. De Nobili», e sarà curato dal personale della Direzione Provinciale di Catanzaro; il secondo, si terrà il 4 dicembre presso l’Istituto Tecnico per Geometri «R Petrucci», e sarà effettuato dal personale dell’Ufficio Gestione Tributi della Direzione Regionale. Il progetto «Fisco e Scuola», si concretizza nella realizzazione di iniziative che promuovano il coinvolgimento di alunni, docenti e genitori sul tema della legalità fiscale; nella progettazione di percorsi formativi di sensibilizzazione/informazione sul sistema fiscale rivolti agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado; nella progettazione di percorsi formativi sui principali adempimenti fiscale, sui servizi offerti ai contribuenti, compresi i servizi telematici, destinati in particolare agli studenti dell’istruzione superiore; nella realizzazione di visite guidate presso gli uffici fiscale, nella fornitura alle scuole di materiale divulgativo.
La Direzione Regionale, con tale attività, intende diffondere la cultura contributiva, intesa come educazione alla concreta partecipazione dei cittadini alla realizzazione e al funzionamento dei servizi pubblici, coinvolgendo non solo gli Istituti Scolastici di Catanzaro ma di tutte le province della regione, con la certezza che il mondo della scuola, rappresenta sicuramente una delle sedi più indicate per promuovere interventi di supporto alla educazione ed alla convivenza civile. L’Amministrazione Comunale, aderisce a tale iniziativa per infondere tra i giovani la conoscenza della materia fiscale al fine di renderli consapevoli dell’importanza del loro ruolo di futuri contribuenti, attraverso iniziative adatte all’inserimento degli studenti nella vita sociale e, un domani, nel mondo del lavoro.

Share

TI potrebbe interessare

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE