1 minuto per la lettura
Si chiama «Andiamo al Succo» l’iniziativa promossa dall’associazione Donne di San Luca e della Locride, con il sostegno della Presidenza della Repubblica, che si svolgerà il 6-7 e 8 dicembre nelle piazze di Reggio Calabria, Milano, Firenze, Pisa, Roma e Prato. Negli stand saranno vendute le arance della locride e il contributo sarà donato in beneficenza.
«Gli stand, realizzati in maniera particolarmente scenografica – è detto in un comunicato – saranno delle vetrine sulle bellezze del territorio della Provincia di Reggio Calabria e verranno allestiti, per l’occasione, con numerosi pannelli fotografici. Testimonial dell’iniziativa saranno le stesse donne di San Luca che scenderanno in piazza per promuovere le cose buone di un territorio fortemente criminalizzato e rinomato esclusivamente per fatti di malavita.
«L’evento prosegue sulla filosofia del Movimento Donne San Luca e della Locride – si afferma ancora nella nota – che da sempre è impegnato a valorizzare i talenti, le numerose risorse, i sapori e le bellezze calabresi. I fondi raccolti dalla manifestazione saranno destinati alla realizzazione di un laboratorio di gastronomia di prodotti tipici a San Luca. Il ricavato, inoltre, servirà all’avviamento e alla promozione della struttura che potrebbe offrire occupazione ad almeno sei ex detenuti del paese che vivono in situazioni di grande disagio. A Reggio Calabria l’appuntamento con la prima edizione di “Andiamo al Succo” è in piazza San Giorgio al Corso, dalle 10 alle 20.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA