1 minuto per la lettura
Si svolgerà dal 6 all’8 agosto la corsa a tappe, per la categoria ciclistica juniores, del giro della provincia di Vibo Valentia.
A comunicare la notizia, l’associazione ‘Progetto Calabria’ di Cosenza, organizzatrice dell’evento, che domani presenterà l’iniziativa.
Il testimonial d’eccezione sarà Francesco Moser (in foto) e l’evento, che vede iscritte venticinque squadre con 150 atleti, è stato voluto dal Comitato regionale calabro della Federazione ciclistica italiana, patrocinato dalla Provincia di Vibo e dai comuni di Serra San Bruno, Filadelfia e Spilinga, località che ospiteranno le tre tappe.
Per la prima volta la Calabria ospiterà un evento ciclistico giovanile di carattere nazionale, accogliendo sulle suggestive strade di tre bellissime località ricche di storia e tradizioni, il ‘vivaiò dei professionisti del ciclismo.
Alla presentazione parteciperanno il presidente del Comitato calabro della Federazione ciclistica italiana, Mimmo Bulzumì, il presidente della Provincia di Vibo Valentia e sindaco di Filadelfia, Francesco De Nisi, il giornalista sportivo Rai, Giorgio Martino, il presidente provinciale della Fci di Reggio Calabria, Carlo Parisi, l’assessore provinciale allo sport, Gianluca Callipo, il sindaco di Serra San Bruno, Raffaele Loiacono, e il sindaco di Spilinga, Giuseppe Barbalaci.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA