1 minuto per la lettura
Primo consiglio provinciale a Crotone. Il presidente Stano Zurlo non ha ancora nominato la giunta. Ma è stato eletto nel corso dell’assemblea il presidente del consiglio, si tratta di Benedetto Proto, Udc. I due vicepresidenti sono invece Antonio Scigliano (Pd) e Raffaele Martino (Pdl) e non sono mancate polemiche all’interno della stessa minoranza. Il Pd ancora una volta ha mostrato una lacerazione interna.
Zurlo ha invece rinviato le linee programmatiche e la nomina della giunta. L’accordo tra tutti i partiti del centro-destra non è stato ancora raggiunto. Intanto le riunioni si susseguono. Il neopresidente inoltre ha giurato e ha affermato: «Presto sarà presentata la nuova squadra. Sarà fatta da uomini e donne che hanno delle competenze tecniche specifiche».
Intanto l’ex presidente Sergio Iritale ha presentato un ordine del giorno, per la prossima seduta di consiglio, sulla centrale a turbogas di Scandale, al centro di un’inchiesta giudiziaria, aperta dalla procura di Crotone nei giorni scorsi che vede sedici indagati, tra cui l’ex ministro all’Ambiente Pecoraro Scanio.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA