X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

La Biblioteca civica di Cosenza, su proposta della Giunta comunale e dell’assessore alla Cultura, Salvatore Dionesalvi, ha promosso due iniziative nell’ambito delle celebrazioni per il cinquecentenario della nascita di Bernardino Telesio. Si tratta di una Mostra bibliografico-documentaria e di una Mostra virtuale itinerante da proiettare nelle scuole consentine per meglio far conoscere la sua figura e il patrimonio antico e di pregio della Biblioteca pubblica più antica della Calabria, i tesori della Biblioteca Civica e il Centro studi Telesiani.
«Le due iniziative, ideate e curate dal bibliotecario Michele Chiodo – è detto in una nota – hanno debuttato il 23 marzo scorso: la mostra bibliografica nella Sala Salfi della Biblioteca e la proiezione del video nella Sala Gullo della Casa delle Culture».
«L’ iniziativa – ha detto Dionesalvi – è un’occasione utile per dimostrare che la Biblioteca Civica vanta un patrimonio di tutto rispetto, per qualità e quantità, che va dai libri, ai manoscritti, ai periodici, ai ritratti incisi di molti dei personaggi che ruotano attorno alla figura di Telesio».

Share

TI potrebbe interessare

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE