X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

I no al 94% ed i sì al 5,9%. E questo il risultato del sondaggio promosso dalla Cgil di Reggio Calabria in merito alla trasferta dei Bronzi di Riace a La Maddalena in occasione del G8.
A riferirlo, in un comunicato, è il segretario generale della Cgil di Reggio Calabria, Francesco Alì. «Se si considera – sostiene Alì – che dal punto di vista politico la Calabria sembra essere spaccata in due sull’argomento, i cittadini sembrano, invece, avere le idee molto più chiare e dimostrano senza ombra di dubbio, in questo come in altri sondaggi, di voler non solo tutelare, ma anche valorizzare il nostro patrimonio artistico culturale dal e nel nostro territorio».
Continua, intanto, la mobilitazione del popolo di Facebook per dire no alla trasferta dei Bronzi di Riace a La Maddalena in occasione del G8. Secondo quanto riferisce Alì, che ha promosso l’iniziativa, sono oltre 6.300 i no al trasferimento dei Bronzi espressi su Facebook. «Per quanto riguarda l’iniziativa “mille email al Sindaco” in cui scrivere il messaggio “I Bronzi di Riace non si toccanò – afferma ancora Alì – i cittadini stanno dimostrando di avere grande preoccupazione per la vicenda e l’obiettivo dei 1000 è già stato ampiamente superato. All’indirizzo giulemanidaibronzi@gmail.com ieri sera erano già giunti 1.253 messaggi e molti ci facevano notare che la casella di posta del sindaco doveva essere già piena, considerato che moltissimi messaggi ritornavano al mittente”.

Share

TI potrebbe interessare

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE