X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

Laboratori teatrali, di scrittura creativa, musicali e di pittura, incontri con esperti sui problemi dell’integrazione sociale e dei migranti, in particolare dei rom, caratterizzeranno per un anno a Matera il progetto «Cicale», che l’associazione «Tolba-Medici volontari per lavoratori stranieri» ha attivato da oggi nella scuola media statale «Francesco Torraca».
Il progetto, denominato «Cicale», è stato presentato oggi ai giornalisti dal presidente del sodalizio, Dorothy Zinn, e dalla responsabile per le attività didattiche, Graziella Cormio.
L’iniziativa, finanziata con 50 mila euro da un bando dell’Osservatorio nazionale del Volontariato del Ministero della Solidarietà sociale, è finalizzato alla promozione di attività di conoscenza e integrazione tra etnie diverse e alla creazione del Centro interculturale per adolescenti «Le cicale».
«Il progetto – hanno spiegato gli animatori di Tolbà – è finalizzato a favorire la conoscenza e l’integrazione tra culture diverse, come quella dei rom, un gruppo etnico sul quale pende un forte pregiudizio che li esclude dalla società».

Share

TI potrebbe interessare

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE