X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

Soccorsi da una motovedetta della Capitaneria di Porto, i clandestini sbarcati ieri ad Isola Capo Rizzuto sono stati tratti in salvo, dopo che l’imbarcazione si è incagliata sul fondale e alcuni si sono lanciati in acqua per raggiungere la spiaggia a nuoto. Dopo il recupero sono stati rifocillati e sono iniziate le operazioni di identificazione.
Cinque persone sono state fermate dalla polizia e dalla guardia di finanza perchè ritenute i presunti scafisti dello sbarco. I cinque uomini fermati, dei quali non sono state fornite le generalità, sono stati individuati subito l’arrivo degli immigrati sulle coste del crotonese.
A bordo dell’imbarcazione viaggiavano complessivamente 37 persone, tra cui tre bambini e tre donne, tutti di origine turca ed afgana. Le condizioni di salute degli immigrati sono buone e, dopo arrivo sulla costa, sono stati riforniti di acqua e coperte dai volontari della Misericordia di Isola Capo Rizzuto. Dopo i primi interventi gli immigrati sono stati trasferiti al centro di prima accoglienza di Sant’Anna dove sono stati effettuate le attività di identificazione.

Share

TI potrebbe interessare

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE