Geolier
1 minuto per la letturaSanremo 2024, si è conclusa la seconda serata ed ecco la classifica provvisoria. Svelate le prime cinque posizioni dopo il voto della Giuria delle radio e il televoto.
Sanremo 2024, bilancio positivo anche per questa seconda serata.
A condurre accanto al direttore artistico Amadeus, la cantante Giorgia, impeccabile sia nelle vesti di co-conduttrice sia, come sempre, nei panni di cantante. Emozionante il momento in cui ha cantato “E poi” che festeggia i 30 anni dalla nascita proprio sul palco dell’Ariston. E altrettanto coinvolgente il medley dei suoi più grandi successi.
Tra gli ospiti anche John Travolta che si è prestato ad un simpatico siparietto danzante con Amadeus sulle musiche de La febbre del sabato sera, Grease e Pulp Fiction. E poi anche fuori dal Teatro Ariston con Fiorello in un surreale ballo del qua qua. Suggestivo il momento di riflessione dedicato al contrasto alla violenza di genere portato a Sanremo dal cast della serie “Mare fuori”. E poi Leo Gassman, protagonista del film “Califano”.
Ad esibirsi sono stati 15 dei 30 cantanti in gara. Le canzoni sono state votate dalla Giuria delle radio e dal pubblico a casa con il televoto. Svelate dunque, anche in questa seconda serata del Festival di Sanremo 2024, le prime cinque posizioni di una classifica provvisoria. Classifica di questa “tappa” e non sommata ai voti della scorsa serata in cui ha votato la Giuria della Sala stampa, web e tv.
SANREMO 2024, ECCO LE PRIME 5 POSIZIONI DELLA SECONDA CLASSIFICA PROVVISORIA
- Geolier – I p’me, tu p’ te
- Irama – Tu no
- Annalisa – Sinceramente
- Loredana Bertè – Pazza
- Mahmood – Tuta Gold
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA