X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

La giuria delle radio e il Televoto hanno votato per i 15 artisti che si sono esibiti nella seconda serata di Sanremo 2025; premiato Fedez che entra nella cinquina


Si apre con la semifinale della sezione Nuove proposte la seconda serata del Festival di Sanremo. Ad esibirsi solo 15 dei 29 cantanti in gara. A votare, la giuria delle Radio e il pubblico da casa con il Televoto che non hanno per niente stravolto il voto della scorsa serata della stampa specializzata

Ecco in ordine casuale la cinquina dei più votati da Televoto e giuria delle Radio:

  • Giorgia
  • Simone Cristicchi
  • Fedez
  • Achille Lauro
  • Lucio Corsi

Riconfermati, tra i preferiti delle due giurie, Giorgia, Lucio Corsi, Simone Cristicchi e Achille Lauro. Al posto di Brunori Sas – che si esibirà assieme agli altri 14 domani – entra Fedez.

Una serata all’insegna della simpatia questa seconda puntata del Festival di Sanremo 2025. Dopo il debutto un po’ noioso e mono tono, finalmente un po’ di allegria in più. Complici Cristiano Malgioglio e la sua simpatia e i siparietti di Nino Frassica alle prese con degli “autori dispettosi” e cartellini per presentare i cantanti un po’ fantasiosi. Ma il merito è anche di una gioiosa e spontanea ma soprattutto bellissima Bianca Balti che ha conquistato proprio tutti.

A quattro anni dalla vittoria del Festival di Sanremo con i Maneskin, è tornato sul palco dell’Ariston Damiano David, stavolta da solista. Ha omaggiato Lucio Dalla con il brano “Felicità” il super ospite della seconda serata del festival di Sanremo che si è esibito nel celebre brano del cantautore bolognese del 1988. A rendere ancora più suggestiva la performance, la presenza scenica di Alessandro Borghi accanto al nipote Vittorio che nel finale si è lasciato andare alle lacrime per l’emozione. Un’immagine che ha contribuito a sottolineare il significato profondo del brano.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE