Omar Palermo
2 minuti per la letturaCORIGLIANO ROSSANO (COSENZA) – Per il quarantaduenne rossanese Omar Palermo il Maestro della rete, deceduto nei giorni scorsi (LEGGI), si mobilita la community di YouTube.
La morte improvvisa del Maestro, lo streamer Omar Palermo che si era fatto conoscere su YouTube per i suoi particolari video luculliani, è stato uno choc per tutto il mondo dei social italiano.
Lo si evince da tutte le dimostrazioni d’affetto giunte dalle testate giornalistiche nazionali e da diverse personalità del mondo della comunicazione.
I fan di Youtubo anche io vogliono far arrivare il canale a 1 milione di iscritti con l’intento di far ricevere alla famiglia il Golden Button. Il Creator Award d’Oro (Golden Button) è la targa placcata in oro che premia i canali e i relativi creatori di contenuti al raggiungimento del milione di iscritti.
A lanciare la proposta è stato lo youtuber siciliano Giorgio Sciacca, colui che nei giorni antecedenti alla morte di Omar si era messo sulle sue tracce (LEGGI), che ne ha parlato in un video Tik Tok, poi ripreso da altri social.
A Sciacca hanno risposto in tanti, alcuni non condividendo l’idea vista la poca valenza della consegna postmortem. Altri invece hanno accolto benevolmente l’iniziativa, incentivando la condivisione dell’appello e invitando a fare l’iscrizione al canale.
Al momento, Youtubo anche io ha 738mila iscritti: negli ultimi tre giorni ha registrato un aumento di circa 150mila account. Ecco che la meta non è così lontana e ottenere l’omaggio che la community social ha intenzione di consegnare ai familiari per fargli sapere che il loro ragazzo era apprezzato e amato da tutta Italia (nonostante gli haters) potrebbe non essere impossibile.
Come si ricorda, “YouTubo Anche Io” è deceduto lo scorso mercoledì 18 agosto, presso la casa di cura “Tirrenia Hospital” di Belvedere marittimo dove si trovava ricoverato. La notizia è trapelata dalle pagine social. Un triste destino quello dell’influencer rossanese che si era creato una notorietà nel mondo del web e particolarmente sul video social YouTube per le sue sfide spinte con il cibo.
Alcuni suoi video avevano raggiunto una popolarità universale ottenendo oltre quattro milioni di visualizzazioni. Lo youtuber è stato una vera e propria leggenda della piattaforma web.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA