X
<
>

Brunori con Gabriele Corsi e le piume al collo

Share
2 minuti per la lettura

Tutta la Calabria tifa Brunori Sas a Sanremo 2025 e lui regala chicche simpatiche: “Voglio andare all’Eurovision vestito come Achille Lauro.


Festival di Sanremo alle prime battute e Dario Brunori ha già iniziato a far parare di sé e per la sua simpatia. A cominciare da un «evergreen carpet», per dirlo con le sue stesse parole, di lunedì dove, elegantissimo, è salito in macchina facendo finta di correre a rallentatore. Una simpatica citazione a George Clooney che fece lo stesso sul red carpet di Venezia.
Ieri, invece, ha postato un video promozionale del suo album ironizzando sul suo look: «Mi hanno vestito esattamente come uno del golf club dell’hotel San Michele» ha detto. Il riferimento è chiaro, e ancora una volta calabrese.

E mentre tutta la Calabria pubblica foto di repertorio con il cantautore, scattate qua e là negli anni, anche dalla politica arrivano i messaggi di in bocca al lupo.
Il presidente della Regione, Roberto Occhiuto ha scritto: «La Calabria è con te. Questa sera a Sanremo siamo tutti con te». Arrivano anche da San Fili e da Santa Caterina Albanese i messaggi. Il primo è comune in cui il cantautore è cresciuto, nella frazione di Joggi; il secondo dove attualmente vive.

L’Amministrazione di Santa Caterina scrive: «In ogni sua intervista rivendica il legame e le tradizioni paesane. Lo fa anche nella canzone in gara che ascolteremo con molta attesa. L’amministrazione comunale e la comunità farà il tifo per te votandoti all’unanimità». E chiude:
A Madonna t’accumpagna», così come Mammarella Sas aveva già augurato al figlio.
Da San Fili invece ci pensa la sindaca Linda Cribari a fare un in bocca al lupo con una foto assieme a Brunori scattata prima della sua partenza. «Da San Fili a Sanremo – scrive citandolo – con il patrocinio delle magare».
Brunori ieri pomeriggio ha anche incontrato il Papa. No, non quello vero. Ha postato una foto con un sosia scrivendo: «Si è complimentato per “le vacche grasse e le vacche magre”», facendo riferimento al testo della sua canzone, “L’albero delle noci”.

E a proposito di albero: quello vero, a San Fili per l’occasione si è illuminato. Lo scrive ancora
l’Amministrazione Comunale: «Cosi come per Michelangelo la scultura era imprigionata nel marmo e non doveva far altro che liberarla, cosi per Dario Brunori è l’albero delle noci a contenere le sue canzoni, a cui presta “solo” la voce». «Brunori Sas chiama, l’albero delle noci risponde! In tuttala sua bellezza. In tutto il suo misticismo. Per accompagnarlo in tutti i suoi successi!».
Al PrimaFestival però Brunori ha svelato il suo segreto: vuole vincere il Festival di Sanremo per andare all’Eurovision e vestirsi come Achille Lauro. E quando Gabriele Corsi gli ha fatto indossare le piume ha commentato: «Comunque vada sarà un eccesso».

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE