1 minuto per la lettura
In arresto un 37enne di Reggio accusato di abusi su minori, li attirava in cambio di denaro e di droga. La denuncia di una madre
REGGIO CALABRIA – Abusi e violenze sessuali nei confronti di 6 minori, in cambio di denaro, regali costosi e, talvolta, anche di droga. Sono queste le pesanti accuse nei confronti di un uomo di 37 anni, reggino, residente a Villa San Giovanni, che è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Reggio Calabria. L’uomo è dunque ritenuto responsabile dei reati di violenza sessuale aggravata, atti sessuali con minorenni, prostituzione minorile e cessione di sostanza stupefacente a soggetti minorenni, tutti di età compresa tra i 15 ed i 17 anni.
L’attività di indagine svolta dalla Polizia giudiziaria del commissariato di Villa San Giovanni, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria, ha avuto origine nel maggio scorso. E’ stata la madre di una delle vittime, a denunciare in Commissariato i suoi sospetti. La donna avrebbe notato infatti i comportamenti anomali del ragazzo e la strana frequentazione con quell’uomo più grande di lui.
Le indagini successive, supportate dagli approfondimenti investigativi espletati con attività di intercettazioni telefoniche e ambientali, hanno consentito di individuare sei giovani vittime. Tutte minorenni al momento dei fatti. Gli agenti hanno inoltre avuto modo di accertare il modus operandi dell’uomo . Il 37enne dunque, attraverso dazioni e/o promesse di denaro, regalie varie, anche molto costose ed in alcuni casi di sostanza stupefacente, si guadagnava la fiducia delle giovani vittime. Il tutto per il raggiungimento dei suoi scopi personali. L’uomo è stato trasferito presso il carcere di Reggio Calabria, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA