X
<
>

Il cardinale Camillo Ruini

Share
1 minuto per la lettura

Il cardinale Camillo Ruini ricoverato in terapia intensiva cardiaca al Gemelli di Roma le sue condizioni sarebbero in miglioramento


ROMA – Il cardinale Camillo Ruini è ricoverato in terapia intensiva al Policlinico Gemelli di Roma. Avrebbe accusato un malore nel tardo pomeriggio di ieri 6 luglio 2024. Probabilmente potrebbe trattarsi di un infarto o comunque di un episodio cardiaco. In serata è stato trasferito nel reparto Rianimazione all’ospedale romano. Il cardinale Camillo Ruini è vigile e collaborante e le sue condizioni cliniche sono al momento stabili. Lo fanno sapere dal Policlinico Gemelli di Roma.

“Nella tarda serata di ieri – si legge in una nota riguardante le sue condizioni cliniche – il Cardinale Camillo Ruini è stato ricoverato d’urgenza presso il Policlinico Gemelli per un dolore toracico. In considerazione dell’età avanzata e della storia clinica del Cardinale, si è reso necessario il ricovero in Terapia intensiva cardiologica. Il paziente è vigile e collaborante e le sue condizioni cliniche sono al momento stabili. Prosegue il monitoraggio e le terapie”.

Don Nunzio Currao, cappellano del Gemelli, interpellato dall’Adnkronos, sdrammatizza sulle condizioni di salute del porporato, che sarebbe in ripresa e precisa «è coscientissimo, e non ha perso il buonumore». «Presumo che stamattina abbia anche ricevuto la comunione», dice il cappellano che ha visto Ruini. Il cappellano osserva, inoltre, che «è una persona coraggiosissima e non vede l’ora di tornare a casa. Naturalmente saranno i medici a deciderlo ma fosse per lui uscirebbe subito. Il cardinale è una persona dolcissima e speriamo di averlo per tanto con noi».

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE