1 minuto per la lettura
«UNA sconfitta per tutti». Così la cantante Loredana Bertè ha commentato sui social la notizia del voto contrario in Senato sul ddl Zan (LEGGI).
«Vedere una scena del genere in Senato – scrive Loredana condividendo il video dell’esultanza dei parlamentari contrari alla legge sull’omotransfobia – richiama alla memoria le immagini che osserviamo durante una corrida, con persone che esultano per l’uccisione di un povero toro».
«I diritti di tantissime persone calpestati da 16 parlamentari che hanno votato segretamente neanche mettendoci la faccia. Che vergogna», conclude Bertè.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA