Una seduta del Plenum del Csm
1 minuto per la letturaE c’è uno che si autosospende. E poi un altro che si dimette. Quindi qualcuno che spiffera.
Gli eccellentissimi inquilini escono dal Csm nelle più strane pose: chi con la mano dentro il gilet, come Napoleone; chi con lo scolapasta in testa; e chi, infine, travestito da mela.
E non quella di Biancaneve, ma quella col verme. A Palazzo dei Marescialli, sede dell’imbizzarrito Csm – l’organo di autogoverno della Magistratura – forse urge un medico dei pazzi. Ma con buonafede di Alfonso, il signor ministro, la soluzione è solo una: la Legge Basaglia. E così chiuderlo.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA