Lucia Annunziata
1 minuto per la letturaDiscovery accoglie il primo, di certo Urbano Cairo ha già fatto la sua offerta alla seconda – perfetta per sommarsi a Lilli Gruber, ben intonata anche con Myrta Merlino – ma una notazione, tutta di ortodossia leniniana, qui urge: tutta questione di malattia infantile del comunismo fu, questa del puntare i piedi dell’una e dell’altro. Il famoso estremismo. Errore blu per chi conosce il minimo di dottrina politica delle Frattocchie laddove Lucia Annunziata si rivela per la sua origine – essere una militante del manifesto, meritevole di essere espulsa dal Pci – mentre l’altro, mito dello spirito del tempo, conferma quel che il grandissimo Edmondo Berselli aveva detto di lui: «Noi siamo diventati di sinistra perché avevamo i professori di destra, Fabio Fazio è diventato di sinistra perché aveva i professori di sinistra». In conseguenza, va da sé, di una catastrofe sociale.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA