1 minuto per la lettura
Fa status ricevere le persone chiedendo loro di farsi un tampone prima dell’incontro. E in una gerontocrazia qual è l’Italia è tutta una gara ad arrivare primi al traguardo della fissazione. Nello svolgersi di una regolare vita sociale, nel lavoro, e nelle relazioni tra persone sane di mente una simile richiesta avalla una superstizione – di questo ormai si tratta – e siccome di psicosi in psicosi si conclama l’ideologia etica e civica degli ottimati si capisce che questa deriva è solo una vanità piccolo-borghese di malvissuti. Una Moda, dunque. Quella stessa che Giacomo Leopardi appaia alla Morte. Ma lo status cui mirano questi della Casta in Ffp2 è al più l’aura di certi politici ai quali – un tempo – non pareva vero di avere la scorta cui davano il compito di perquisire le persone che incontravano. Temendo, ben più che le pistole, la sottomarca di una disgrazia: i registratori nascosti.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA