1 minuto per la lettura
I giornali istituzionali, sedicenti indipendenti, risolvono furbescamente il dovere del pluralismo: affidano a firme di destra il tema della destra – e li fanno comparire in bella mostra, in pagina – purché, in partibus infidelium, siano prodighi di argomenti per denigrarla e demonizzarla. Tutto un “com’era meglio la destra di una volta” giusto adesso che la destra ha fatto quello che mai era riuscita a fare: vincere e così togliere il sonno ai giornali istituzionali che mai e poi mai, ai bei tempi, avrebbero reclutato firme della destra di una volta per dirsi giustamente “indipendenti” con la discriminazione altrui.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA