Emma Bonino
1 minuto per la letturaL’intervista di una pagina intera del Corriere della Sera a Emma Bonino pone – di per sé, senza neppure leggerla – una questione: com’è possibile che Bonino, la migliore tra i migliori, la più ascoltata, sostenuta a suo tempo nei ruoli istituzionali perfino da Silvio Berlusconi, omaggiata da tutti i poteri, considerata imprescindibile quasi sia un Draghi in gonnella, invitata in tutti i consessi, profumata da tutti i più autorevoli organi di stampa, alla fine sia come il Re di Coppe quando la briscola è Spada? Evidentemente lo è.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA