1 minuto per la lettura
Lasciano il carro del vincitore tutti quelli che stanno lasciando Forza Italia e il centro destra in genere. Ma ne guadagnano in allure. Veleggiano tra l’Agenda Draghi, l’Agenda Greta e l’Agenda LGBT, già piacciono alla gente che piace – ai vip, al sindaco Sala, ai giornali autorevoli – ma lasciano il certo, i collegi sicuri, per l’incerto. Anzi, per l’impossibile. E c’è quindi un qualcosa di eroico nel destinarsi all’irrilevanza, all’anonimato e a quel cono d’ombra dove il sole di Silvio Berlusconi non arriva. Il Pd può garantire loro al più una citazione a Propaganda Live. Quel tanto che basta per avere successo in società. Ma di certo posti in lista no. Saranno solo e soltanto per la Ditta.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA