1 minuto per la lettura
La campagna elettorale è anche una campagna lettorale e i giornali – le testate ancorché indipendenti – hanno già dato indicazione di voto. Per Carlo Calenda, il Corriere della Sera. Ma per romanticismo. Sostanzialmente, infatti, via Solferino è per il Pd. Con Enrico Letta, manco a dirlo, si schiera La Repubblica. E così anche La Stampa, che praticamente è una sorta di Pd-fedeli alla linea. L’intera Rai sta col campo largo qualunque cosa sia, ovvero con gli eredi della terrazza romana già Pci, Dc, Arco costituzionale che dir si voglia. La7, volendo, potrebbe anche sostenere i compagni al seguito di Roberto Speranza e sempre per romanticismo ma sostanzialmente – oplà – con tutte le maratone Mentana, la rete non può che sostenere la ZTL: ora e sempre Pd. E poi dice i ludi cartacei.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA