Rino Nicolosi e Giovanni Burtone
1 minuto per la letturaMilitello Val di Catania è in Bulgaria, per dirla con gli amici felicissimi del 72% con cui Giovanni Burtone – già parlamentare della Dc, poi del Pd – torna a fare il sindaco. Un risultato straordinario per un galantuomo qual è Burtone che sa fare al meglio uno dei mestieri in assoluto più difficili, anzi, tra i più impossibili: amministrare un comune. A suo vantaggio, la grande scuola dove ha imparato la politica: quel Rino Nicolosi che, scusate se poco, in quella vicenda tutta speciale qual è la sinistra cattolica di Sicilia, è stato e resterà per sempre l’unico vero statista. Ogni volta che vince, Burtone, sempre a lui pensa: a Rino. E siccome sempre vince, Giovanni, sempre a Rino dedica i suoi traguardi. Ben 72% omaggi alla memoria di Rino Nicolosi, statista e perseguitato, ucciso da Tangentopoli.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA