1 minuto per la lettura
In Svizzera la disoccupazione è così bassa da dover chiudere gli uffici di collocamento e licenziare i dipendenti. Incredibile ma vero, si dirà, ma niente in confronto alla scena che si consumava a Catania ancora qualche anno fa. L’impiegato responsabile di un ufficio pubblico se ne stava sempre fuori, appoggiato alla vetrata, intento a fumare. E al passante che gli chiedeva informazioni – “di pomeriggio lavorate?” – rispondeva: “No, signore caro, di pomeriggio siamo chiusi; è la mattina che non lavoriamo”.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA