Aldo Cazzullo
1 minuto per la letturaNel centenario della Marcia su Roma gli antifascistissimi Cazzullo, Scurati e Rizzo scalano le classifiche dei libri grazie a Mussolini. Aldo Cazzullo, Antonio Scurati e Sergio Rizzo sono personalità di primissimo piano e pare di vederli in scena cento anni fa: partono dall’Hotel Brufani – a Perugia – arrivano a Roma, scalano i gradini del Quirinale e vanno a dire quello che coraggiosamente si deve dire a Sua Altezza il Re, Vittorio Emanuele III di Savoia: “Maestà, vi portiamo l’Italia delle classifiche dei libri”.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA