Fiorello
1 minuto per la letturaFiorello ha dato voce a tutti i siciliani sulla questione eterna del Ponte di Messina. Il Governo è intenzionato a realizzarlo – e va bene, diventa il volano dell’economia – ma il fatto che non c’è autostrada in Sicilia che possa dirsi tale non è un evidente controsenso? Ha ragione Fiorello: percorriamo in tre minuti tre la distanza tra Reggio Calabria e Messina ma dopo, per arrivare a Trapani ce ne vogliono almeno tre più altre tre di ore. Per non dire della Palermo-Catania che è un continuo e interminabile cantiere sempre in movimento ma per restare sempre fermi. Il famoso “muoviti fermo”. La solita “annacata”: il massimo del movimento per il minimo spostamento.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA