Gianni Cuperlo
1 minuto per la letturaSenza voler mettere becco sulle questioni del Pd, in merito alle primarie di cui tanto si parla una indicazione di simpatia, di stima e di considerazione – tra i campioni in gara – se la merita Gianni Cuperlo. Ha lo charme proprio di chi ha studiato e continua a farlo, lo stile di chi ha fatto della politica un destino e non un’amministrazione, non un affare – e neppure una moda. E ha un’estetica ur-novecentesca. Non fosse altro per il taglio dei capelli molto jüngeriano e per il profilo adatto a una moneta imperiale. Insomma, un perfetto romanzo lui, nel bel mezzo del fotoromanzo degli altri.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA