X
<
>

La Famiglia Reale di Spagna

Share
1 minuto per la lettura

Le cronache politiche sulla formazione del nuovo governo in Spagna sono ovviamente accompagnate dal racconto fotografico ed è sempre il Re a prendersi la scena, ossia Felipe VI di Borbone, che è elegante, importante, bello e propriamente sovrano nella compiuta consapevolezza di essere storia e destino del suo stesso popolo. Anche di chi lo avversa. Passano e non ci si ricorda mai dei politici che si avvicendano coi loro governi nel giorno di Madrid, il Re – invece – resta. A succedergli sarà la figlia Leonor di Borbone, 17 anni, da qualche giorno allieva all’Accademia militare di Zaragoza. Nel severo contrappunto degli hidalgo che oggi rifulge in questa ragazza le monarchie pop – come quelle di Londra, o di piccoli principati – sprofondano nel risibile. E figurarsi allora quanto può reggere il paragone l’uggia macabra giacobina derivata dalla Rivoluzione francese, quella propria di “liberté ed égalité, io arruobbo a ‘tte, tu arruobbi a ‘mme!”.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE