Joe Biden in Polonia
1 minuto per la letturaA proposito di italiani. Sarebbe un magnifico esperimento quello di pubblicare appaiate, ogni giorno, le prime pagine del Corriere della Sera o di una qualunque testata storica, dal settembre 1939 – lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale – con quelle di adesso. Dal 24 febbraio 2022 ovviamente, dall’inizio dell’invasione russa in Ucraina. E sarebbe stupefacente l’esatta corrispondenza. Corsi e ricorsi retorici. La Germania, ieri. Gli Usa, oggi. E – come ieri, anche oggi – l’incrollabile fede nella vittoria. Per poi adeguarsi, trionfali, alla disfatta.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA