1 minuto per la lettura
Pagare le bollette o fare la spesa? Questo è il dilemma amletico del prossimo autunno: se sia più nobile nella mente soffrire di freddo e stare col cappotto a casa o rinunciare a vitto, alloggio, lavatura e stiratura o – tra le frombole dell’avverso destino – inviare ancora armi contro l’esercito russo, applicare sanzioni che ci si ritorcono contro e, inasprendole, porre la nostra stessa fine? Battere i denti, stringere la cinghia, dormire, forse sognare. Ma in questo sonno di strettezze – al freddo, senza cibo – quali sogni verranno se non incubi? Invece della troika gli americani instaureranno a Roma un governo di occupazione militare tutto di Am-Euro, Emma Bonino, Ztl e “segnorine”. #sennòarrivanoledestre
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA