Meloni e Salvini
1 minuto per la letturaLeggendo i giornali giornaloni, quelli intesi come autorevoli e obiettivi, ci si percepisce come in un conto alla rovescia verso il baratro del male se non si fa come scrivono i giornali giornaloni, intesi appunto come autorevoli, obiettivi e veritieri. Sennò arrivano le destre. Inutile dire ascoltando in tivù gli approfondimenti chic di casa Cairo e – signora mia – i moniti delle professoresse col cerchietto. Se non si fa come scrivono e come dicono loro in punto di brioche – sennò arrivano le destre – è finita dunque. E il guaio è che lo scrivono e lo dicono perché vedono la fine per loro, esclusivamente per loro, per tutti loro – espressione di puro potere – che nello status quo hanno costruito la pacchia dell’inamovibile sistema autoreferenziale ed esclusivo di chi solo può. Sollecitando nei lettori e negli ascoltatori il convincimento opposto. Fare tutto il contrario. Sennò resta come sempre la sinistra.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA