1 minuto per la lettura
Uno spettro si aggira nella nostra esistenza. È la solitudine la cui strettoia pericolosa – e letale – si consuma nell’adolescenza. Nell’epoca del compimento digitale dove il virtuale prende il sopravvento sul reale. L’età stupida dei brufoli e dei bollori in questo destino non finisce mai, il male stesso diventa teoria, si stupra, si ammazza e si prende parola nella malaparola e il bene – manco a dirlo – è solo un bonus d’acquisto. Fino a obsolescenza programmata. Fino a spegnersi con un clic.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA