X
<
>

Don Luigi Ciotti

Share
1 minuto per la lettura

A proposito di Don Ciotti che parla sempre di mafia resta nel nostro ricordo un giorno bellissimo di quasi cinque anni fa quando a Torino, al raduno delle comunità islamiche, ospite di una discussione pubblica, lui non fece altro che parlare di mafie e Costituzione, Costituzione e mafie e alla domanda precisa di quella folla: “c’è qualcosa della civiltà italiana che un musulmano oggi deve conoscere?” pur uomo di Dio, parlò ancora e sempre di mafie. Preso dal sacro fuoco, infatti, il prete eroe di tutti quelli della parte giusta, invece che proclamare la verità della sua stessa chiesa – o di parlare di Maria, la Prescelta – rispose con un dogma tutto laico: la Costituzione. Un saraceno lì presente, in punto di Re del Mondo, parafrasando Franco Battiato, sgranando il tasbih – il rosario di preghiera – gli replicò: “Il giorno della fine non ti salverà la Costituzione”.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE