1 minuto per la lettura
Il dibattito sul futuro della tivù commerciale s’impone, sotto gli ombrelloni ma s’impone, e la sostanza del consenso transita, anzi, bruca, nello stesso pascolo. Come Forza Italia perde voti quando flirta con la sinistra, così Mediaset perde ascolti quando scimmiotta Rai3 o, ancora peggio, La7. Stesso elettorato, stesso pubblico. C’è sempre un Salvini o una Meloni a prendere il testimone, mentre difficilmente può riuscire un Gentiloni – così è successo in tema di elezioni – e lo slogan è sempre quello: corri a casa in tutta fretta, c’è Rete4 che ti aspetta.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA