Vladimir Putin all’assemblea plenaria del Forum Economico Internazionale
1 minuto per la letturaDurante l’assemblea plenaria del Forum Economico Internazionale il presidente russo Vladimir Putin ha chiesto un minuto di silenzio in memoria di Silvio Berlusconi. Tutta la sala si è alzata per onorare la memoria del Cavaliere, nessuno – come al Regio di Torino o come al San Carlo di Napoli – ha ritenuto la solennità divisiva, la preghiera offensiva, la dedica inopportuna. Nessuno, insomma, ha fischiato o contestato. Ma ohibò si sa, dove ci sono i buoni – come qui da noi – i buoni devono sempre farsi riconoscere. Per non risultare eleganti quanto i cattivi.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA