Proteste in piazza Duomo durante i funerali di Berlusconi
1 minuto per la letturaL’opinione pubblica corrispondente alla “parte migliore del Paese” ha trovato nel funerale di Silvio Berlusconi la ghiotta occasione per spargere sussiego e moralità. Il termine “divisivo” è roteato nella boccuccia della suddetta opinione fino a farsi imbuto e così far scivolare la compiaciuta consapevolezza di essere Bene col b maiuscolo in vigile altolà contro al male minus – fin troppo minus – dei deplorevoli “de destra” che sono buoni al più per consolarsi con le televendite, le basette imbiancate di Paolo Bonolis e le mani giunte di Barbara D’Urso. Se l’Italia ha una sola faccia, in quella stessa faccia c’è un occhio che odia l’altro occhio.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA