Amadeus
1 minuto per la letturaNon solo Fazio, non solo Annunziata – per non dire di Gramellini – anche Amadeus sulla via dell’eroico esilio: «Sanremo 2024 sarà il mio ultimo festival». Questa è la sua dichiarazione. Forte dei suoi cinque Festival, tutti di egemonia culturale – tutti a colpi di Rosa Chemical, Fedez, Ferragni e compagnia cantante – Amadeus si vede costretto a lasciare là dove ebbero a trionfare papaveri e paperi, rose rosse per te e fin che la barca va. Gli toccherà condurre La Repubblica delle Idee. A Capalbio.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA