1 minuto per la lettura
Ad acqua e fuoco va dato luogo. Così insegna la saggezza degli antichi. Quando l’arsura fa stoppie dell’erba questa, al tramonto – avendo cura di non stuzzicare il vento – viene bruciata. Altrimenti ogni refolo può diventare innesco. E così con le canalette di raccolta, coi pozzi, con le grondaie e le caditoie in città, infine: l’acqua è accompagnata a buon luogo. In assenza di sciamani sono l’ingegno e il genio ad aiutarci dalla furia degli elementi. E genio e ingegno sono alla base della scienza urgente: l’ecologia. Cosa ben diversa dall’ambientalismo (che è solo una citrulla e nefasta ideologia).
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA