Palmiro Togliatti
1 minuto per la letturaA proposito di 25 aprile, ora che siamo al 27, una cosa si può dire: Palmiro Togliatti era il “migliore” davvero. Rispetto ai tanti venerandi somari di oggi non c’è gara. E quando Giuliano Ferrara sottolinea la novità nel discorso di Giorgia Meloni – aver appunto citato Togliatti – non si può che ripetere allo stremo quel che l’evidenza dei fatti già segnala: una cosa è essere comunisti, ben altro essere di sinistra. E i comunisti sono “migliori” dei loro epigoni, specie in salsa liberal. Vale per Togliatti, e vale – assolutamente vale – per Giuliano Ferrara.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA