Greta Thunberg
1 minuto per la letturaLa Quaresima green, ovvero il digiuno del gas in luogo di quello del cibo – come sollecitato da chissà chi nella Chiesa cattolica – ha una chiara ispirazione, Greta, e non certo il senso profondo della trascendenza. Senza voler a questo punto mettere i piedi sul piatto altrui – in attesa del munifico santo Ramadan – una cosa da dire comunque c’è ed è che tutto è stato ampiamente previsto. E tutto in virtù di letteratura. Non è solo George Orwell, visto quello che abbiamo visto sotto regime emergenziale, ad averla azzeccata con il suo “1984”. Anche Vladimir Sergeevic Solov’ëv – in tema di desacralizzazione – ci ha preso in pieno. Siamo nel bel pieno di una “narrazione”: il Racconto dell’Anticristo.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA