Papa Benedetto XVI in preghiera
1 minuto per la letturaAlla notizia della morte di Benedetto XVI, pontefice di Santa Romana Chiesa, Roma – che è caput mundi – non s’è minimamente smossa. La città che è capitale universale della cristianità non ha sentito il dovere – nel suo municipio – di sospendere le feste pubbliche per il Capodanno. E siccome un segno è un segno adesso è chiaro quanto diceva Giovanni Lindo Ferretti ai ragazzi di GOG giusto qualche mese fa alla presentazione del Libretto Rozzo dei CCCP in San Salvatore in Lauro: “Quando l’Emerito smetterà di pregare finirà l’Europa” (intendendo per Europa, la civiltà, ovvero quell’idea precisa ancorché latina del cittadino romano che costruisce lo specchio su cui l’Eterno si affaccia).
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA