Massimo Gramellini
1 minuto per la letturaLa Destra e la tetta. Sulla questione a tutti nota della vacanza di lusso a Cortina di Giuseppe Conte – capo dei poveri – si è espresso da par suo, sul Corriere della Sera, Massimo Gramellini che è autorità morale indiscussa nonché genitore 1 della Patria democratica e progressista. Se Conte fosse stato il leader di un partito di destra, “adesso potrebbe” – ed ecco il ragionamento del buonissimo Gramellini – “farsi fotografare senza problemi mentre brinda al nuovo anno dentro una piscina a forma di tetta”. La volgarità di questa affermazione è innanzitutto rivelatrice: il lupo di mala coscienza così come opera, pensa. E c’è tutto il Gramellini in quella tetta: come opera, pensa. Con la volgarità che è propria di chi sa solo lisciare il pelo dalla parte giusta. E campare di tirare a lisciare. Di mala coscienza.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA